La difficoltà a concentrarsi durante le normali attività che si svolgono quotidianamente può essere normale quando si vivono periodi di forte ansia e stress, stanchezza e in cui si dorme poco. Analizziamo quindi i fattori che possono provocare questa condizione.

Fai attenzione ai medicinali che assumi

I fattori che inducono a tale problematica sono numerosi: preoccupazioni, stress, ansia, sonnolenza, distrazioni, mal di testa e vertigini. Talvolta però la difficoltà a concentrarsi può rappresentare soltanto un campanello d’allarme per altre malattie come: disturbi d’ansia, anemia, malattie neurologiche. Inoltre possono contribuire anche alcuni farmaci come gli ansiolitici o fare abuso di alcol o l’assunzione di droghe che addirittura possono causare danni permanenti al cervello.

Come superare questa difficoltà?

Essendo molteplici le cause che inducono al problema è necessario fare indagini per arrivare alla causa e risolvere ciò che genera la difficoltà di concentrazione. È importante migliorare il proprio stile di vita, più sano e meno stressante, aiuta anche praticare sport regolarmente, fare una dieta sana evitando eccessivi zuccheri, bevande gassate, caffè, bevande energizzanti, dormire adeguatamente per svegliarsi riposati.

In commercio puoi trovare molti integratori che possono aiutarti a superare la difficoltà: Enermemo 10, Blue Brain, Ginkgo Biloba, Natura mix advanced mente.

34%
€ 26,00 € 39,60
25%